Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Hamburger piccanti

hamburger piccante

Presentazione

L'hamburger è il panino perfetto per chi ama unire la morbidezza del pane a ingredienti di vario genere, che meglio rispettano i gusti e sapori che tanto apprezziamo. 

In questa ricetta accanto a prelibatezze naturali e semplici da trovare è presente l'aggiunta di peperoncino fresco tagliato sottile.

Ingredienti

  1. 2 panini per hamburger
  2. Foglie di insalata fresca
  3. 1 pomodoro
  4. Peperoncino fresco q.b.
  5. 2 hamburger di manzo
  6. Salsa maionese

Preparazione

  1. Tagliare a metà i due panini e metterli a scaldare in una piastra (in alternativa è possibile utilizzare anche un tostapane) per qualche minuti, fino a quando iniziano a prendere una certa doratura.
  2. Nel frattempo lavare e pulire le foglie di insalata.
  3. Lavare i pomodori e tagliarli a fette sottili.
  4. Lavare i peperoncini e tagliarli a striscioline sottili.
  5. In una piastra cuocere l'hamburger di manzo secondo le proprie preferenze (ben cotto o al sangue).
  6. Riprendere il pane caldo e in una delle due metà posizionare una foglia di insalata seguita dall'hamburger di manzo, da qualche fetta di pomodoro, dal peperoncino e dalla maionese. Aggiungere un'altra foglia di insalata e chiudere.
  7. Ripetere lo stesso procedimento con l'altro panino.
  8. Gustare il risultato.

Consigli

L'hamburger con peperoncino piccante è delizioso da gustare sia in estate che in inverno. Potete renderlo più o meno piccante regolando l'aggiunta di peperoncino secondo le vostre esigenze e seguendo il vostro gusto. 


Commenti