Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.
Marketplace: Vorresti guadagnare vendendo i tuoi prodotti online? Contattaci o visita: ItalianPrice.com
Con il termine talea si fa riferimento alla nascita di una nuova pianta derivante dalla semina di un ramo raccolto dall’esemplare adulto già esistente. Grazie a tale tecnica è possibile ottenere due piante identiche, con estrema praticità e semplicità.
Realizzare talee di peperoncino è un metodo efficace al fine di avere un maggior numero di piante di svariato genere, senza dover incappare in nuove spese o in coltivazioni lunghe partendo, come da tradizione, dal seme.
La moltiplicazione delle piante attraverso il metodo della talea è sempre più spesso diffuso e può essere utilizzato sia nei vivai che come impiego casalingo.
Per realizzare talee di peperoncino perfette e in grado di durare a lungo nel tempo è utile seguire un preciso procedimento.
È bene ricordare che per effettuare il trapianto è necessario utilizzare la giusta attrezzatura e, in particolare, assicurarsi che la pianta sia in fase di crescita e non di fioritura.
Lo schema che segue pone ben in evidenza il procedimento per realizzare talee di peperoncino in modo semplice e rapido.
Le talee di peperoncino possono essere realizzate con qualsiasi varietà di peperoncino. Trattare sempre la pianta con immensa cura per evitare una possibile morte della versione originaria.