Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Peperoncini verdi cotti al forno

peperoncini verdi freschi

Presentazione

Per gli amanti dei peperoncini freschi, ed in particolari di quelli verdi, questa è una gustosa ricetta, semplice e velocissima, alla quale a fatica si potrà resistere.
I peperoncini verdi cotti al forno sono ideali da utilizzare come contorno, sia per una pietanza a base di carne che per un piatto di pesce. Altrimenti risultano essere eccezionali come antipasto, anche durante feste, pranzi e cene importanti, riuscendo sempre a portare in tavola una bellissima figura.

Ingredienti

  1. 400 g di peperoncini verdi fritti
  2. 250 g di pomodorini di tipo ciliegino
  3. 1 cipolla
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. Basilico fresco q.b.
  6. Olio extra vergine di oliva q.b.
  7. Sale q.b.

Preparazione

  1. Iniziare la ricetta pulendo accuratamente i peperoncini verdi. Per farlo eliminare le estremità del peperoncino, tagliarlo a metà per il lungo ed estrarne i semi.
  2. Riporre i peperoncini in una teglia ricoperta da carta da forno. Aggiungere la cipolla tagliata a mezzaluna, i pomodori tagliati a metà, olio, aglio, sale e basilico.
  3. Mescolare accuratamente il tutto ed inserire nel forno preriscaldato.
  4. Cuocere il tutto a 180° per 20 minuti circa.

Consigli

I peperoncini verdi cotti al forno sono un piatto interessante sia nei giorni caldi che in quelli freddi.

Per rendere il piatto gustoso l'ideale sarebbe utilizzare foglie di basilico fresco, ma nel caso in cui non fosse possibile reperirle, andrà benissimo anche il basilico secco, quello presente nei vasetti.


Commenti