Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Spaghetti integrali piccanti con gamberetti

spaghetti integrali con gamberetti

Presentazione

Gli spaghetti integrali piccanti con gamberetti sono un primo piatto di mare perfetto in tutte le stagioni. 
Ottima sia a mezzogiorno che a cena, questa pietanza è delicata, leggera e si presenta ideale anche per chi tiene sotto stretto controllo la propria linea.

Ingredienti

  1. 320 g di spaghetti integrali
  2. 10 pomodori tipo ciliegino
  3. 4 peperoncini secchi
  4. Basilico q.b.
  5. 1/2 cipolla
  6. Olio extra vergine di oliva q.b.
  7. 150 g di gamberetti

Preparazione

  1. Portare a ebollizione una pentola di acqua salata ed inserire successivamente gli spaghetti.
  2. Nel frattempo in una capiente padella soffriggere la cipolla con olio extra vergine di oliva. Dopo qualche minuto aggiungere il peperoncino e il basilico.

soffritto olio cipolla e peperoncinoQuando la cipolla inizia a dorare aggiungere i gamberetti e i pomodorini, precedentemente tagliati a cubetti.

Lasciare cuocere per qualche minuto. 

Non appena la pasta sarà cotta scolarla ed aggiungerla al sugo nella padella. Saltare il tutto per un paio di minuti, al fine di lasciar insaporire gli spaghetti.

Spegnere il fuoco e servire.

sugo peperoncino gamberetti e pomodori

Consigli

Per realizzare gli spaghetti integrali piccanti con gamberetti è possibile utilizzare gamberetti surgelati già precotti che devono semplicemente essere sbollentati sul fuoco.

A scelta, in base ai gusti o alla disponibilità, può essere utilizzato anche peperoncino fresco o secco, sempre spezzettato o tagliato.

Abbinate gli spaghetti integrali con gamberetti ad un buon bicchiere di vino bianco fermo e preparate come secondo piatto un merluzzo al forno. 


Commenti