Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Semi pomodoro pachino Visualizza ingrandito

Semi pomodoro pachino

Nuovo prodotto

Il pomodoro pachino è molto conosciuto ed apprezzato in Italia, viene spesso coltivato per il suo colore brillante ed attraente dal sapore unico.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

1,00 € tasse incl.

Dettagli

Il pomodoro pachino è molto conosciuto ed apprezzato in Italia, viene spesso coltivato per il suo colore brillante ed attraente dal sapore unico.

L'aspetto ricorda molto una ciliegia, cresce in grappoli a spina di pesce con frutti tondi.

L'origine di questo pomodoro è molto particolare, non è nato nella zona di Pachino ma è una varietà introdotta nel 1989 creata dalla società Hazera Genetics ma nulla di allarmante, è solo frutto di incroci che hanno permesso di creare un'ortaggio buono, ricco di nutrienti e perfetto dal punto di vista estetico.

Coltivazione

Chi di noi non ha mai visto questa varietà nell'orto del vicino? 

Consigliamo di mettere a germinare i semi nei primi giorni caldi di Marzo, quando le temperature cominciano ad aumentare, consigliamo di non piantarli direttamente nella terra ma nel semenzaio. Una volta che il germoglio prende vita e comincia a crescere possiamo mettere la piantina all'esterno, grosso modo quando raggiunge l'altezza di circa 20 CM. Per una corretta crescita hanno bisogno di tutor dove possono arrampicarsi, è di buona norma legarle, devono essere posti in un posto molto soleggiato per una crescita forte e veloce.

Irrigazioni abbondanti e costanti, una volta al giorno nei giorni torridi.

Curiosità

Il secondo fattore che ha determinato la diffusione di questo ortaggio in Italia è la possibilità di conservarli in grappoli appesi all'interno o all'esterno delle abitazioni per poi essere consumati nei mesi invernali più freddi. Queste importanti proprietà prendono il nome "Da serbo"

Recensioni

Scrivi una recensione

Semi pomodoro pachino

Semi pomodoro pachino

Il pomodoro pachino è molto conosciuto ed apprezzato in Italia, viene spesso coltivato per il suo colore brillante ed attraente dal sapore unico.