Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Habanero Yellow Visualizza ingrandito

Habanero Yellow in polvere

Nuovo prodotto

[250.000 SHU] Habanero Yellow o Giallo fa parte della famiglia capsicum chinense originaria degli Stati Uniti, esattamente dal Texas.

Maggiori dettagli

5,99 € tasse incl.

Dettagli

[250.000 SHU] Habanero Yellow o Giallo fa parte della famiglia capsicum chinense di origini statunitensi ed è tra i più buoni e piccanti al mondo come tutti gli habanero, la pianta è di medie dimensioni e forma un alberello irregolare con frutti pendenti che possono raggiungere anche i 300.000 sulla scala scoville.

La pianta è rara e delicata nei primi mesi, con il raccolto tardivo in confronto alle altre varietà consigliamo di coltivarla in una mini serra riscaldata, per poi trapiantare le piante nel terreno solo quando la temperatura esterna si alza e la sera non fa troppo freddo, la temperatura non deve mai scendere sotto i 15 °C, con terriccio di ottima qualità in quanto la pianta se non ha ottimi nutrienti cresce poco e non fruttifica.

Il sapore evidenzia note fruttate con sentori di peperone, consigliato a primi piatti come zuppe oppure secondi piatti di carne rossa, il suo sapore deciso vi accompagnerà piacevolmente rendendo unici tutti quanti i vostri piatti.

Irrigazione quanto basta, il terriccio deve essere umido almeno 1 cm sotto la superficie.

Ricordiamo e ribadiamo sempre che la capsaicina presente in queste varietà di peperoncini è molto elevata, maneggiateli con la massima cura, utilizzate i guanti in lattice (meglio in nitrile) e qualsiasi lavorazione fatela in luoghi bel aereati, meglio all'esterno.

Abbiamo reso disponibile la seguente guida che spiega come coltivare questo fantastico peperoncino: Guida alla coltivazione del peperoncino.

Per avere altre informazioni riguardo il peperoncino habanero potete cliccare qui: Peperoncino Habanero informazioni. Per curiosità generali: l'hai mai provato l'habanero?

Se desideri avere maggiori informazioni sulle origini e le varietà della famiglia degli Habanero è possibile consultare il seguente articolo: Habanero.

Non ci resta che auguravi una buona coltivazione.

Produzione propria, coltivazione 100% naturale, NO OGM ne prodotti chimici aggiunti.

Prima di acquistare scegli la quantità di semi che desideri, più acquisti meno paghi!

Per quantità differenti non esitate a contattarci, preferiamo sempre fare il prezzo in base alle esigenze del cliente!

Recensioni

Scrivi una recensione

Habanero Yellow in polvere

Habanero Yellow in polvere

[250.000 SHU] Habanero Yellow o Giallo fa parte della famiglia capsicum chinense originaria degli Stati Uniti, esattamente dal Texas.