Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Peperoncino da balcone

Vi siete mai chiesti quale sia la pianta di peperoncino più adatta al vostro balcone?

Abbiamo risposto a questa domanda valutando la grandezza, in modo da non avere problemi in spazi ristretti.

Hai la necessità di coltivare una pianta di peperoncino in ambienti ristretti come il balcone di un palazzo? Noi di diavolo piccante abbiamo selezionato le migliori piante che crescono compatte e cespugliose, in modo da non occupare il poco spazio di cui abbiamo bisogno per muoversi liberamente nel nostro piccolo angolo di libertà.

Scelta del vaso

La scelta del vaso non è da sottovalutare, infatti un vaso da 20 litri in su con un buon terriccio è l'ideale per una crescita sana, forte e vigorosa della pianta regalando a fine stagione tantissimi frutti piccanti pronti per essere assaporati nei sapienti e deliziosi piatti che come quasi tutte le sere ci accompagnano regalando sapori e colori unici.

Se abbiamo a disposizione un vaso lungo non c’è problema, ricordiamo di distanziarle di circa 15-20 cm l’una dall'altra per evitare il sovraffollamento. 

Scelta della pianta

Anni fa abbiamo fatto un elenco delle piante che rimangono compatte perfette per il balcone, ma non vogliamo condizionare la scelta di nessuno, se la pianta cresce troppo possiamo fare un taglio oppure la possiamo legare. 

Sentitevi liberi di coltivare ciò che desiderate senza alcun limite.

E’ possibile piantare in spazi ristretti anche tutte le altre piante, ricordate di posizionarle in un posto ben soleggiato in modo per favorire un abbondante fruttificazione.


Domande e commenti: