Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Uchu Cream

Indice:


Origine

L’Uchu Cream è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, originario del Giappone.

Pianta

La pianta è molto piccola e compatta: è alta un massimo di 40 centimetri con un diametro di massimo 30 centimetri. Il fusto è di colore verde, molto resistente, che però non lignifica e non è pubescente. Possiede molti rami verdi ed eretti, con un gran numero di foglie di colore misto verde e panna, piccole e di forma ovale.

Si tratta di una pianta relativamente facile da coltivare: si può effettuare la germinazione con metodo scottex in una serra riscaldata ad almeno 22°, intorno al mese di marzo, così che non appena le piantine saranno cresciute, sarà possibile esporle gradualmente al sole. Ha bisogno di un’esposizione alla luce indiretta, per cui si consiglia di piantarla in un luogo ombreggiato o di porre il vaso, di cui si consiglia una dimensione di 6,5L, in un posto in cui si può spostare in caso la luce solare fosse diretta e troppo intensa. L’irrigazione non deve essere troppo abbondante e il pH del terreno deve essere mantenuto stabile per far sì che la pianta cresca rigogliosa e sana. Intorno ai primi mesi autunnali compariranno i primi frutti se le piante verranno esposte all’esterno nel mese di giugno.

I peperoncini sono molto particolari: crescono rivolti verso l’alto, sono multipli per nodo e di forma allungata e molto sottile, con una lunghezza di 4 centimetri di una larghezza di massimo 0,5 centimetri. Durante la maturazione passano dal color panna al giallo, fino ad arrivare all’arancione e finire di colore rosso fuoco: questo processo impegnerà circa 35 giorni.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida Come coltivare il peperoncino!

Usi

Questo peperoncino in Giappone viene utilizzato principalmente come pianta ornamentale, visti i numerosi toni assunti dai frutti durante la maturazione e dal colore delle foglie. In cucina non viene utilizzato se non in polvere, grazie alla quale si può assaporare la sua piccantezza leggera abbinata ad un sapore erbaceo.

Curiosità

Nonostante esistano numerosissime varietà di peperoncino ornamentale, l’Uchu Cream è considerato il migliore, per via della sua piccola dimensione che lo rende perfetto per essere inserito in tutti i tipi di aiuola.

Può essere trovato anche sotto il nome di “Maya Uchu”.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 40x30 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 10.000 SHU
Origine: Giappone

Video


Domande e commenti: