Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

 
Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

I Scream Scorpion

Indice:


Origine

L’I Scream Scorpion è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, originario degli Stati Uniti.

Pianta

La pianta è molto simile a quella delle altre specie di Trinidad Moruga Scorpion, dunque raggiunge un’altezza massima di circa 120 centimetri, con un fusto molto robusto che però non tende a lignificare. È molto ramificata e ha una forma di piccolo cespuglio, possiede un quantitativo normale di foglie, con pochi fiori, circa un paio, per nodo, di colore bianco.

I tempi di questa pianta sono in generale molto lunghi, per cui si consiglia di attuare la germinazione già a partire dal mese di febbraio, poiché con il metodo scottex e la temperatura in serra di almeno 25°, i semi impiegheranno circa quattro settimane a germinare. Quando saranno nate le prime piantine sarà possibile esporle gradualmente all’esterno, per poi aspettare circa un mese per osservare i primi fiori. La pianta necessita di un’esposizione al sole costante, dal momento che la capsaicina contenuta nei frutti deve svilupparsi a dovere; inoltre gradirà un’irrigazione regolare ma non troppo abbondante, così che il terreno sia comunque capace di drenare l’acqua. Con le adeguate cure si potrà ottenere un bel raccolto in circa 175 giorni.

I peperoncini sono lunghi circa 7 centimetri e larghi un massimo di 5 centimetri, con una forma a lanterna e una piccola coda che ricorda appunto la coda di uno scorpione. La superficie è irregolare e piuttosto rugosa, le pareti sono spesse e all’interno sono molto ricchi di placenta e semi. Durante la maturazione passano dal verde chiaro, quasi bianco, fino al giallo per poi raggiungere un colore arancione acceso nello stadio maturo.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida Come coltivare il peperoncino!

Usi

Questo peperoncino è perfetto da triturare e da ridurre in polvere o in salsa per condire tutti i tipi di portata: dai primi di pizza e pasta ai secondi sia di carne sia di pesce.

Il suo sapore è fruttato e ricorda i toni del melograno, con una piccantezza elevata ma inferiore a quella dei classici peperoncini Scorpion, ma maggiore di quella dell’Habanero.

Curiosità

L’I Scream Scorpion è conosciuto anche con il nome di Ice Cream Scorpion ed è stato trovato fra alcune coltivazioni di Trinidad Moruga Scorpion nelle fattorie Zydeco a Woodville.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: arancione
Piccantezza: alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: