Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Marketplace: classico qui:> www.ipermark.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Buena Mulata

Indice:


Origine

Il Buena Mulata è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, originario del Nicaragua.

Pianta

La pianta misura un’altezza di circa 90 centimetri, per un diametro di massimo 60 centimetri, con un fusto esile e non troppo robusto, ma molto ramificato, che le conferisce una forma ad alberello. È ricchissima di foglie lunghe massimo 5 centimetri e larghe massimo 2 centimetri, di colore verde scuro e talvolta di colore violaceo. Possiede pochi fiori, solo uno per nodo, di colore viola e verde chiaro.

I semini germinano normalmente in 6 giorni circa, dunque è possibile effettuare la germinazione con metodo scottex in serra ad almeno 25°, nell’arco di tempo che va da gennaio a marzo. Non appena nasceranno le piantine, di colore verde chiaro con qualche sfumatura viola, sarà possibile esporle gradualmente all’esterno. Per crescere gradisce l’esposizione al sole pressoché costante e un’irrigazione regolare ma non troppo abbondante, così che il terreno possa rimanere sempre ben drenato. Non necessita di particolari concimi o fertilizzanti per crescere e, seguendo queste indicazioni, sarà possibile ottenere i frutti in circa 100 giorni.

Il raccolto è piuttosto abbondante: i peperoncini sono lunghi un massimo di 6 centimetri e larghi massimo 1 centimetro, quindi hanno una forma allungata e leggermente appuntita, con la superficie liscia e regolare. Possiedono delle pareti molto sottili e l’interno possiede una piccola quantità di placenta di colore arancione. Durante la maturazione passano dal verde chiaro al viola o rosso molto intenso.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida Come coltivare il peperoncino!

Usi

Il peperoncino risulta succoso e dolce, con le note che ricordano i frutti di bosco, mora e lamponi. La piccantezza è avvolgente, ma perfetta anche per i palati meno coraggiosi, visto che fa da contorno al ventaglio di sapori che il peperoncino riserva.

Viene utilizzato per realizzare la tradizionale Salsa Morada e in molti piatti caraibici.

Curiosità

Il Buena Mulata è stato scoperto dall’artista folk afroamericano Horace Pippin negli anni ’30 e da quel momento è diventato un peperoncino protagonista di tantissime ricette sudamericane.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 90 centimetri
Maturazione: rosso e viola
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Nicaragua

Video


Domande e commenti: