Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Habanero Paper Lantern

Indice:


Origine

L’Habanero Paper Lantern è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, una delle tante varianti del classico Habanero.

Pianta

La pianta può raggiungere grandi dimensioni se coltivata nel terreno, anche 150 centimetri di altezza, ma cresce ottimamente anche in vaso. È molto frondosa, con una forma di piccolo albero: le foglie sono ovali e di colore verde, possiede circa un paio di fiori bianchi per nodo. Ha una struttura molto ramificata, per cui si consiglia di applicare dei supporti al fusto per renderlo più resistente.

Si tratta di una pianta più facile da coltivare rispetto ai classici Habanero: infatti questa varietà resiste meglio a temperature leggermente più basse, per cui dopo la germinazione è possibile esporla all’esterno anche intorno al mese di aprile, facendo comunque molta attenzione ad esporla al sole gradualmente. Per la coltivazione in vaso si consigliano dimensioni di almeno 11L, così che le radici abbiano la possibilità di espandersi e di drenare adeguatamente il terreno. Gradisce ricevere direttamente la luce dai raggi solari, in modo anche da sviluppare adeguatamente il quantitativo di capsaicina utile a farle raggiungere la piccantezza tipica. I frutti maturano più velocemente rispetto ad altre specie di Habanero, per cui si potrà avere il primo raccolto anche intorno al mese di agosto.

I peperoncini crescono in abbondanza, sono di forma allungata, talvolta con una piccola punta, con una superficie regolare e liscia. Raggiungono una lunghezza massima di 7 centimetri, per un diametro di circa 3 centimetri: le pareti sono sottili e all’interno possiedono un grande quantitativo di placenta e semi; durante la maturazione passano dal verde lime all’arancione fino ad arrivare al rosso quando i frutti sono maturi e pronti per la raccolta ed infine essere gustati perchè  no, su un piatto di pasta o dove preferite.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

La piccantezza è elevata ma avvolgente, capace di nascondere, dopo i primi picchi di calore, un sapore fruttato e dolce. Date le pareti molto sottili, è assai facile da essiccare e ridurre in polvere, così da essere utilizzato come condimento per tutti i tipi di piatti, dai primi di pizza e pasta ai secondi di carne e pesce.

Curiosità

La caratteristica distintiva dell’Habanero Paper Lantern è la sua facilità di coltivazione, che lo rende ottimo anche per la crescita in ambienti leggermente meno caldi, oppure si adatta benissimo per le prime esperienze di coltivazione delle varietà super hot della varietà chinense.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 450.000 SHU
Origine: Perù

Video


Domande e commenti: