Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Pretty in Purple

Indice:


Origine

Il Pretty in Purple è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, originario degli Stati Uniti.

Pianta

La pianta è esteticamente molto gradevole, compatta e facile da coltivare: raggiunge un’altezza massima di 60 centimetri, ha una forma cespugliosa, dunque è ricca di foglie di colore verde molto scuro con riflessi viola. Possiede molti fiori per nodo, circa quattro o cinque, di colore violetto, e i rami lignificano per tutta la lunghezza, conferendole un supporto molto resistente.

È molto facile da coltivare, dal momento che non ha bisogno di particolari accortezze: i semini possono essere messi a germinare all’interno intorno al mese di febbraio, possibilmente con il metodo scottex, poi esposti all’aria aperta verso la fine di marzo, quando le temperature non saranno più fredde. Si consiglia di esporre gradualmente le piantine al sole così da non traumatizzarle, posizionandole in un luogo non troppo soleggiato e garantendo loro un’irrigazione costante e regolare. Non necessita di concimi o fertilizzanti particolari e cresce ottimamente sia in terreno che in vaso.

I peperoncini possono essere raccolti intorno al mese di agosto, sono di colore viola intenso, raggiunto dopo la maturazione che li vede di colore verde molto scuro. Possono avere una forma rotonda o più appuntita, ma le loro dimensioni non vanno oltre i 3 centimetri di lunghezza e i 2 centimetri di diametro. La loro superficie è regolare e liscia e sono piuttosto croccanti.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

L’uso principale di questa pianta è quello ornamentale, visti i suoi colori sgargianti e la sua facilità di coltivazione, che la rendono perfetta per decorare anche i balconi o essere affiancata ad altre piante.

In ambito culinario si usa spesso come sostituta cromatica del Jalapeño, avendo anche sapore e piccantezza simili.

Curiosità

Questa pianta è stata scoperta negli Stati Uniti e le è stato dato il nome di pianta “graziosa vestita di viola” per via dei suoi peperoncini dal colore viola sgargiante e per i riflessi luminosi scuri delle foglie.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: viola
Piccantezza: bassa
Scoville: 50.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: