Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Bonda Ma Jacques

Indice:


Origine

Il Bonda Ma Jacques è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, varietà dell’Habanero molto rara.

Pianta

La pianta di Bonda Ma Jacques è molto alta e resistente: se piantata nel terreno può raggiungere anche i 120 centimetri di altezza, con un fusto molto robusto che lignifica esclusivamente per i primi 15 centimetri a partire dal terreno. Le foglie crescono parallelamente al terreno, disperdendosi uniformemente lungo i rami: questa disposizione fa in modo che la pianta assuma una forma cespugliosa.

Per crescere ha bisogno di un grande quantitativo di luce solare, così che il sapore e la capsaicina si sviluppino al meglio. Si consiglia di far germinare la pianta intorno al mese di marzo, così che ad aprile possano essere esposti gradualmente all’esterno, quando le temperature non scenderanno al di sotto dei 13° gradi, condizione importante dal momento che la pianta è particolarmente sensibile alle freddate. Se piantata in vaso, ha bisogno dello spazio necessario perché le radici possano far defluire adeguatamente l’acqua e non creare ristagni, dunque si consiglia un vaso di almeno 15L.

I peperoncini sono a forma di lanterna, con una lunghezza massima di 6 centimetri e un diametro massimo di 4 centimetri. Durante la maturazione passano dal verde molto scuro fino all’arancione luminosissimo dello stadio adulto; la superficie è regolare e liscia, talvolta presentano una piccola punta alla fine, all’interno sono ricchi di placenta, caratteristica che li rende estremamente carnosi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

Questi peperoncini sono caratterizzati da una piccantezza media, perfetta per chi ama i toni piccanti ma non estremi, che quindi abbracciano con delicatezza i toni fruttati e dolci del peperoncino. Il Bonda Ma Jacques è perfetto da abbinare a piatti di pesce e carne, ma anche da ridurre in salsa o polvere da condimento per ogni tipo di pizza o pasta.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: arancione
Piccantezza: media
Scoville: 300.000 SHU
Origine: Caraibi

Video


Domande e commenti: