Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Snow White

Indice:


Origine

Lo Snow White è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, della stessa famiglia dei peperoncini Habanero.

Pianta

La pianta è di medie dimensioni, capace di raggiungere gli 80 centimetri di altezza sia in vaso che nel terreno. Possiede una forma a cespuglio, quindi ricchissima di foglie di piccole dimensioni ben distribuite per tutta la lunghezza dei rami. Il fusto lignifica nella parte centrale, ma non nelle diramazioni: ciò fa di questa pianta una specie molto resistente. Possiede circa tre o quattro fiori per nodo di colore bianco.

Si tratta di una varietà molto facile da coltivare, in quanto non ha bisogno di particolari nutrimenti del terreno o concimi speciali. Si consiglia di farla germinare indoor con il metodo scottex, per poi esporla all’esterno gradualmente quando le temperature si saranno stabilizzate intorno ai 13° gradi, quindi circa nel mese di marzo o aprile. Impiegherà circa 100 giorni a maturare, per cui i primi frutti saranno disponibili verso la fine dell’estate. È necessario un vaso abbastanza grande o altrimenti un distanziamento adeguato fra le piante, così che non siano presenti ristagni dovuti al poco spazio disponibile per le radici.

I peperoncini sono di forma ovale e compatta, con una superficie liscia e regolare: sono lunghi un massimo di 4 centimetri e larghi massimo 3 centimetri. Durante la maturazione passano dal verde molto chiaro al giallo al bianco avorio, molto candido. All’interno sono molto carnosi, caratteristica che li rende particolarmente croccanti.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

La loro piccantezza abbraccia magnificamente un sapore agrumato e fruttato, perfetto per condire piatti di carne bianca o pesce, abbinati ad un buon vino bianco. Può essere gustato anche a crudo o spezzettato nelle insalate, per di più è molto facile da ridurre in polvere o in salsa da condimento, così che sia sempre disponibile.

Curiosità

Lo Snow White ha origini antiche, ma incerte, si pensa che sia originario dei Caraibi. Il nome deriva dall’effetto dei peperoncini bianchi maturi sul cespuglio, che sembrano appunto dei fiocchi di neve.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 80 centimetri
Maturazione: bianco
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 350.000 SHU
Origine: Caraibi

Video


Domande e commenti: