Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Dorset Zinger

Indice:


Origine

Il Dorset Zinger è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, discendente dalla famiglia dei Dorset Naga.

Pianta

La pianta è di medie dimensioni: raggiunge un massimo di 70 centimetri in altezza e può essere cresciuta sia nel terreno sia in vaso, anche se, per quest’ultima soluzione, si consiglia una grandezza che va dai 7.5L ai 10L, così che le radici abbiano spazio sufficiente per crescere e per evitare ristagni di acqua.

È preferibile far crescere questa pianta all’aperto dopo averla fatta germinare e, per favorire lo sviluppo di capsaicina, si consiglia un’esposizione al sole costante ma non eccessiva. Se si espongono le piante all’esterno intorno al mese di marzo o aprile, i primi frutti compariranno verso settembre. Si tratta di una pianta non particolarmente resistente, per cui si consiglia di farla crescere anche con l’aiuto di alcuni supporti per il fusto: porta infatti il peso delle numerosissime foglie e del gran numero di frutti che produce.

I peperoncini sono abbastanza piccoli: lunghi un massimo di 5 centimetri per un diametro di 2 centimetri, passano dal verde molto chiaro al rosso intenso ed opaco della maturazione completa e si distinguono per una forma allungata e per la superficie regolare ma piuttosto rugosa. Possono essere bombati alla fine o presentare una piccola punta, sono molto carnosi e croccanti poiché ripieni di una grande quantità di placenta.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

Questi peperoncini raggiungono un tetto di 1.060.000 SHU e un sapore molto fruttato e aromatico che viene ben abbracciato dalla piccantezza. È perfetto da triturare nelle insalate o nei tacos, ma si può anche facilmente ridurre in salsa o polvere piccante da condimento.

Curiosità

Il Dorset Zinger è stato isolato dall’azienda agricola britannica Sea Spring Seeds, che lo ha reso più piccante anche del suo genitore Dorset Naga.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: alta
Scoville: 1.060.000 SHU
Origine: Regno Unito


Domande e commenti: