Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Madballz 7 Yellow

Indice:


Origine

Il Madballz 7 Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense creato dall’azienda agricola americana Innovation Acre.

Pianta

La pianta si presenta abbastanza grande e resistente, con un’altezza che raggiunge i 120 centimetri e un fusto che lignifica solo per i primi 15 centimetri. Le foglie sono di forma ovale e di colore verde molto vivace, di una dimensione che va dagli 8 ai 12 centimetri; possiedono inoltre circa due o tre fiori di colore bianco per nodo.

Non si tratta di una pianta difficile da coltivare: l’importante è fare attenzione alla germinazione che deve avvenire in un ambiente riscaldato ed umido, possibilmente in una piccola serra, con il metodo Scottex. Se si effettua la germinazione intorno agli ultimi giorni di febbraio, sarà possibile esporre all’esterno le piantine quando le temperature si saranno stabilizzare e quindi anticipare i tempi della raccolta. Essendo genitrice di peperoncini molto caldi, si consiglia un’esposizione al sole pressoché costante, così da far sviluppare la capsaicina, un’irrigazione regolare e un terreno nutrito.

I peperoncini sono lunghi circa 7 centimetri e larghi circa 4 centimetri, possono avere forma a lanterna o più allungata, comunque la superficie è piuttosto irregolare ma abbastanza liscia, all’interno sono ricchi di placenta e semi. Durante la maturazione passano dal verde molto chiaro al giallo intenso dello stadio maturo.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

Rispetto al Madballz 7 originale è leggermente meno piccante, anche se comunque di 1.000.000 SHU, ma molto più dolce e fruttato come gusto. È perfetto da abbinare a piatti di pesce per dare un sapore agrodolce, inoltre può essere ridotto in polvere o salsa da condimento.

Curiosità

Il Madballz 7 Yellow è stato creato a partire dal 7 Pod Yellow e dal Madballz 7 da Steve Bender, orticoltore dell’azienda agricola Innovation Acre. Il Madballz 7 originale di colore rosso è stato invece creato dall’appassionato soprannominato Madhatter a partire dal Bhut Jolokia Chocolate e dal 7 Pod Yellow Trinidad.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: America


Domande e commenti: