Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Testa Rossa Drax

Indice:


Origine

Il Testa Rossa Drax è un peperoncino SuperHot della specie del Capsicum Chinense, creato dall’azienda agricola Drax.

Pianta

La pianta è molto resistente, di medie dimensioni e cresce in maniera ottima sia in vaso che in terreno, nonostante nel primo caso sia necessario un vaso abbastanza grande, per permettere un corretto sviluppo delle radici.

Essendo un peperoncino molto piccante, ha bisogno di un’esposizione solare costante e di temperature calde, così che la capsaicina si possa sviluppare al meglio. Il terreno necessita di una concimazione ricca di vitamine e minerali ed un’irrigazione regolare ma che evita ristagni, inoltre è totalmente sconsigliato di innaffiare la pianta sotto la luce solare, è consigliato farlo invece verso il tramonto.

I peperoncini sono molti e molto pesanti: raggiungono una lunghezza massima di 10 centimetri e un diametro massimo di 3,5 centimetri, hanno la superficie piuttosto regolare ma leggermente grinzosa. Sono di forma allungata, con una piccola punta, talvolta invece possiedono una forma a lanterna. Durante la maturazione passano dal verde al rosso molto intenso.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Si consiglia di maneggiare questo peperoncino con cautela per via della sua piccantezza elevatissima, nel caso in cui si tentasse un assaggio a crudo, si potranno gustare un aroma pungente e un bruciore che cresce e abbraccia il palato. È perfetto da ridurre in polvere e in salsa, inoltre si può conservare essiccato o sott'olio.

Curiosità

Il Testa Rossa Drax è una creazione della famosa azienda agricola Drax, specializzata nella produzione di peperonicni Super Piccanti.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Maturazione: rosso
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: