Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Orange Peter Pepper

Indice:


Origine

L’Orange Peter Pepper è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, variante del classico Peter Pepper, dalla forma assai… Particolare!

Pianta

La pianta si presenta di dimensioni contenute: arriva ad un’altezza di massimo 60 centimetri, presentando una forma cespugliosa e dunque un diametro di circa 40 centimetri. Possiede molte foglie allungate e di colore verde brillante, i fiori sono circa un paio per nodo e di colore bianco.

È molto facile da coltivare in vaso e all’interno: si consiglia un vaso comunque abbastanza grande, un’irrigazione costante e regolare e un’esposizione al sole parziale, dal momento che questo peperoncino non deve sviluppare troppa capsaicina e una temperatura eccessivamente elevata potrebbe danneggiarlo. Si può posizionare in un luogo parzialmente assolato, ma solo quando le temperature saranno stabili, non troppo fredde né troppo calde. Per quanto riguarda la germinazione, si consiglia di utilizzare il metodo Scottex intorno ai mesi di marzo e aprile, mantenendo le piantine in una piccola serra a temperatura di circa 20°; non appena la piantina avrà germinato, si dovrà mettere nella terra con le radici rivolte verso l’alto ed esporla all’esterno, facendo attenzione a seguire un processo graduale di esposizione al sole.

Il raccolto è molto abbondante: la particolarità di questi peperoncini è la loro forma fallica che salta subito all’occhio, infatti sono allungati, con la superficie liscia e regolare per tutta la lunghezza, fatta eccezione per la punta, che si presenta invece irregolare e rugosa. Durante la maturazione passano dal verde all’arancione intenso, raggiungono una lunghezza di circa 6 centimetri e la parete interna è ricoperta da un sottile strato di placenta.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

L’Orange Peter Pepper ha un gusto molto fruttato e dolce, con una piccantezza bassa che permette l’assaggio a tutti i palati. Sono perfetti da ridurre in polvere e salsa, inoltre la loro forma particolare e curiosa li rende ottimi da utilizzare come peperoncini ornamentali.

Curiosità

Si tratta di una varietà di colore arancione del classico Peter Pepper, il peperoncino a forma di pene. Tuttavia è una varietà molto rara, coltivata prevalentemente in Texas, ma di cui non si conosce il Paese d’origine.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60x40 centimetri
Maturazione: arancione
Piccantezza: bassa
Scoville: 10.000 SHU
Origine: Texas

Video


Domande e commenti: