Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Aji Sparkly Fantasy White

Indice:


Origine

L’Aji Sparkly Fantasy White è un peperoncino della specie del Capsicum Baccatum, variante del classico Aji Fantasy.

Pianta

La pianta si presenta molto alta e robusta, capace di crescere particolarmente bene nel terreno: raggiunge un’altezza di circa 150 centimetri e un diametro di circa 1 metro, assumendo la forma di un piccolo albero. Possiede un gran numero di foglie di colore verde molto intenso e di forma ovale, e pochi fiori per nodo, circa due o tre, di colore bianco. Il fusto non lignifica, ma rimane molto resistente anche a condizioni climatiche brusche.

Si tratta di una pianta facile da crescere: si accontenta di temperature non troppo calde e torride, ma comunque è bene esporre le piantine germinate all’esterno nel periodo primaverile, quando non si va al di sotto dei 15°; per quanto riguarda la germinazione si consiglia di adottare il metodo Scottex. Gradisce l’esposizione al sole diretto, sarebbe ottimale garantirle un’esposizione di almeno sei ore al giorno, e un’irrigazione che va a bagnare anche le foglie. Se si vuole piantare in vaso si consiglia di utilizzarne uno di almeno 18L, così che le radici siano libere di espandersi e permettano un corretto drenaggio dell’acqua nel terreno.

I peperoncini saranno maturi verso ottobre se la coltivazione è stata fatta adeguatamente: hanno una forma a lanterna, bombati nel centro e leggermente affusolati verso la punta, con una superficie molto liscia e regolare nella sua forma. Sono lunghi massimo 5 centimetri per un massimo di 4 centimetri di diametro; inoltre risultano molto carnosi e pieni di placenta croccante e semi. Durante la maturazione passano dal verde molto chiaro al bianco quasi brillante.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

L’Aji Sparkly Fantasy White ha una piccantezza moderata e un gusto delicato che si abbinano perfettamente insieme anche per condire piatti di pesce o di carni bianche. Il retrogusto che si percepisce è molto fruttato, quasi al sapore di mela, che lo rende un ingrediente fresco anche per le insalate.

Curiosità

Questo peperoncino è una variante del classico Aji Fantasy, creato in Finlandia e di colore giallo: la differenza fondamentale del nostro peperoncino bianco brillante è la carnosità, che lo rende estremamente croccante e consistente.

Profilo

Specie: Capsicum Baccatum
Pianta: 150x100 centimetri
Maturazione: bianco brillante
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 50.000 SHU
Origine: Finlandia

Video


Domande e commenti: