Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Big Red Mama

Indice:


Origine

Il Big Red Mama è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, creato dall’agricoltore Troy Primo, si tratta di una variante del Big Black Mama.

Pianta

Le piante sono molto grandi e resistenti: crescono molto bene nel terreno, con la possibilità di crescere fino ad oltre 150 centimetri. Sono facili da coltivare poiché non hanno bisogno di condizioni particolari se non di un clima stabile e di un’irrigazione senza ristagni; non necessita neanche di un terreno particolarmente fertilizzato, poiché è una varietà che spontaneamente produce moltissimi peperoncini. L’unica accortezza necessaria è cercare di tenere lontani i parassiti che potrebbero danneggiare la nostra pianta: per prevenire questa eventualità un’opzione è nebulizzare sulla pianta una piccola quantità di sapone di Marsiglia mista all’acqua.

Crescendo sviluppa dei rami molto forti ricchi di foglie e di peperoncini: quest’ultimi possono arrivare a pesare anche 30 grammi ciascuno, con una lunghezza che può raggiungere i 12 centimetri e un diametro di anche 6 centimetri. Possono avere una forma allungata con una piccola punta o possono presentarsi più tozzi: la certezza è che si tratta di peperoncini molto grandi! La superficie è molto rugosa e piuttosto irregolare e al suo interno nasconde un enorme quantitativo di placenta e di semi; crescendo passa dal verde al rosso dello stadio maturo che, talvolta, può assumere anche sfumature più chiare.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è un’esplosione di piccantezza, da maneggiare con cura con guanti in nitrile e da assaggiare facendo attenzione. Il sapore piccante cela un gusto intenso e speziato, ottimo per condire piatti di carne e per realizzare salse e polveri da condimento.

Curiosità

Il Big Red Mama nasce come variante del Big Black Mama, che a sua volta è il prodotto dell’incrocio tra il Naga Morich e il 7 Pod Douglah. Tutto questo ad opera dell’agricoltore Troy Primo, il medesimo creatore del famosissimo 7 Pod Primo.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: Louisiana

Video


Domande e commenti: