Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Pink Tiger Salmon

Indice:


Origine

Il Pink Tiger Salmon è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante del classico Pink Tiger, nato da un incrocio tra il Bhut Jolokia e il Pimenta de Neyde.

Pianta

La pianta della variante Salmon è molto simile a quella del Pink Tiger classico: molto robusta e, piantata nel terreno, è capace di raggiungere anche i 150 centimetri di altezza, ha la forma di un cespuglio, con moltissime foglie, ma col difetto di essere poco prolifica e con dei tempi di maturazione piuttosto lunghi. I rami sono molti e di colore nero, mentre le foglie, di forma ovale, sono verdi scure.

Per accelerare i tempi di maturazione è opportuno mettere in pratica tutti i metodi più efficaci di coltivazione: esposizione al sole necessaria per lo sviluppo della capsaicina fondamentale per la piccantezza tipica di questa varietà, concimazione con prodotti ricchi di nutrienti e una particolare cura nel periodo della germinazione, infatti si consiglia di utilizzare il metodo Scottex e poi esporre le piantine all’esterno quando le temperature non scendono sotto ai 15°.

I frutti sono di colore rosa pesca con qualche sfumatura più scura e raggiungono questo colore dopo essere stati di colore verde appena nati. Sono di forma conica e allungata, di circa 8 centimetri di lunghezza e massimo 3 centimetri di diametro; la superficie è liscia ma piuttosto irregolare e l’interno è ricco di placenta e semi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è caratterizzato da una piccantezza avvolgente che abbraccia un gusto molto delicato e fruttato, perfetto per moltissimi tipi di piatti, da primi di pasta o pizza, a secondi di carne o pesce. È ottimo anche da ridurre in polvere o in salsa da condimento.

Curiosità

Il Pink Tiger Salmon è nato spontaneamente in Italia, stabilizzandosi nel suo colore rosa a partire dal classico Pink Tiger, diventato famosissimo negli ultimi anni.

Si tratta di un peperoncino molto raro proprio perché non produce tanti frutti.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosa
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: