Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Coyote Zan Yellow

Indice:


Origine

Il Coyote Zan Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante del classico Coyote Zan White.

Pianta

La pianta è molto particolare: si presenta di dimensioni non troppo grandi, infatti può raggiungere circa il metro di altezza ed espandersi notevolmente anche in larghezza, mentre il fusto è molto ramificato e robusto, di colore verde. È ricchissima di foglie e, se coltivata a dovere, è anche molto prolifica di peperoncini; le foglie sono piuttosto piccole e di colore verde vivo e i fiori, circa due o tre per nodo, sono dotati di cinque petali e sono di colore bianco.

Questa pianta cresce perfettamente anche in vaso, a patto che questo sia sufficientemente grande da fare in modo che le radici non si sovrappongano e abbiamo lo spazio necessario per drenare nutrienti e acqua. È opportuno esporre all’esterno la pianta quando le temperature si stabilizzando al di sopra dei 13°, quindi nei mesi primaverili, dal momento che questo peperoncino è originario del Brasile ed è abituato a temperature calde e piuttosto stabili.

i peperoncini prodotti sono un grandissimo numero: possono crescere penduli nella parte inferiore della pianta, oppure rivolti verso l’alto nella parte superiore. Sono di forma conica e regolare, con una superficie liscia e l’interno ricco di placenta e semi, che però si concentrano al centro del frutto. Sono lunghi un massimo di 5 centimetri e larghi un massimo di 2 centimetri; durante la maturazione passano dal verde al giallo candido tipico dello stadio maturo.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Si tratta di peperoncini assai versatili: la loro piccantezza alta ma non eccessiva, li rende perfetti per praticamente ogni piatto, in particolare per la realizzazione di oli, salse, polveri e confetture piccanti da abbinare a diverse portate.

La loro dimensione ridotta li rende inoltre molto facili da congelare e conservare in freezer.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: giallo
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 200.000 SHU
Origine: Brasile


Domande e commenti: