Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Black Panther

Indice:


Origine

Il Black Panther è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato dall’incrocio fra il Bhut Jolokia Red e il Pimenta de Neyde dall’azienda ChiliRiot Pepper.

Pianta

La pianta è robusta e abbastanza grande: raggiunge il metro di altezza sia se coltivata nel terreno che in vaso, il fusto è di colore nero, mentre le foglie, grandi e numerose, sono di colore verde molto scuro, quasi nero, come si addice ad una pianta figlia del Pimenta de Neyde.

Per la coltivazione si raccomanda un’esposizione al sole costante: in tal modo si favorisce lo sviluppo della capsaicina, capace di rendere piccante il peperoncino; inoltre i raggi del sole riusciranno a scurire maggiormente i lati del peperoncino più esposti, come se si abbronzassero. È opportuno poi nutrire il terreno con concimi ricchi di vitamine e minerali ed evitare che si formino ristagni nel processo di irrigazione. Se si coltiva in casa, sarà opportuno costruire una piccola serra, per garantire le temperature costanti necessarie allo sviluppo della pianta.

I peperoncini prodotti sono molti, con una lunghezza massima di circa 7 centimetri e un diametro di circa 3 centimetri: dalle dimensioni possiamo intuire che la forma di questi peperoncini è allungata, talvolta tozza sulla parte superiore. La superficie è irregolare e piuttosto rugosa e all’interno sono totalmente ripieni di placenta e semi, caratteristica che fa intuire l’elevata piccantezza. Durante la maturazione passano dal nero al rosso, mantenendo delle sfumature più scure nello stadio maturo nei punti dove hanno ricevuto più sole.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è assai piccante e, laddove si tentasse l’assaggio a crudo, si percepirebbe la piccantezza esplosiva che man mano lascia spazio ad un sapore dolce e gustoso. Per questo suo mix è perfetto per essere ridotto in salsa o polvere, ma anche spezzettato ed usato come ingrediente aggiuntivo per pasta, pizza o anche insalate.

Curiosità

Il Black Panther è un peperoncino molto raro sviluppato dalla ChiliRiot Pepper, che non ha dato molte informazioni sulla sua natura. Nella nostra azienda Diavolo Piccante siamo però riusciti a stabilizzarlo selezionando i frutti migliori, più piccanti, gustosi e fedeli all’originale.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: rosso con sfumature scure
Piccantezza: alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: azienda ChiliRiot Pepper

Video


Domande e commenti: