Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Peach X Drax

Indice:


Origine

Il Peach X Drax è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, probabilmente derivante dal Jay’s Peach, anche se non è sicuro.

Pianta

La pianta del Peach X Drax è molto grande e robusta: se piantata nel terreno può raggiungere anche un’altezza di 120 centimetri, con un fusto che non lignifica ma che rimane molto resistente. È molto frondosa, con foglie a forma di cuore e verdi scure, grandi e rivolte verso il basso; possiede poi pochi fiori, circa uno o due per nodo, di colore bianco.

Per la coltivazione è consigliata un’esposizione al sole pressoché costante per garantire lo sviluppo sano e rigoglioso della pianta in modo da produrre tanti e grandi peperoncini grondanti di capsaicina, un’irrigazione costante ma che evita ristagni e un terreno ben nutrito.

I peperoncini sono di grandi dimensioni: possono essere lunghi anche 8 centimetri per un diametro di 4 centimetri. Hanno una forma allungata con una superficie irregolare e piuttosto rugosa; alla fine hanno una punta che ricorda il “pungiglione” del Carolina Reaper. Durante la maturazione passa dal verde chiaro al rosa pesca dello stadio maturo, col passare del tempo l’interno si arricchisce sempre di più di capsaicina e semi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, per cui se ne sconsiglia il consumo a crudo ai palati poco coraggiosi, anche perché la sua piccantezza non fa prigionieri: insorge immediatamente in tutto il suo bruciore. I suoi toni sono fruttati e dolci, è perfetto da ridurre in polvere o salsa piccanti.

Curiosità

Il Peach X Drax è un peperoncino creato dall’azienda Drax, si pensa derivi dal Jay’s Peach, anche se questo non è ancora sicuro. Si tratta ancora di una specie instabile, per cui alcune piante potrebbero non mantenere le caratteristiche descritte.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: alta
Scoville: 900.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: