Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Bubblegum Purple è un peperoncino del Capsicum Chinense, ultima scoperta di quest’anno 2021.
La pianta si presenta di dimensioni moderate, ottima da coltivare anche in casa, sia all’interno che all’esterno. Raggiunge un’altezza massima di 70 centimetri, è molto fronda, con foglie di colore verde scuro, talvolta nere; il fusto è sottile ma resistente e possiede pochi fiori, circa un paio per nodo.
Il peperoncino è di piccole dimensioni: raggiunge una lunghezza massima di 4 centimetri e un diametro massimo di 2,5 centimetri, la forma è tozza e compatta, a campana, con una superficie irregolare ma molto liscia. All’interno è ricoperto di placenta per tutte le pareti e ricco di semi, caratteristica che fa intuire una piccantezza alta. Durante la maturazione passa dal verde chiaro al bianco per poi raggiungere un colore violetto nello stadio maturo, pur contenendo sfumature più chiare.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino si distingue per la piccantezza molto elevata, per cui non è consigliato il consumo a crudo per i palati non abbastanza coraggiosi e resistenti. È perfetto però da ridurre in polvere o salsa per gustare il sapore dolce abbracciato dalla piccantezza crescente.
La pianta è esteticamente molto gradevole, per cui può essere usata anche con funzione ornamentale.
Il Bubblegum Purple è una novità di questo anno 2021, coltivata per la prima volta nella nostra azienda Diavolo Piccante.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: viola
Piccantezza: alta
Scoville: 900.000 SHU
Origine: Italia