Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Bubblegum Purple

Indice:


Origine

Il Bubblegum Purple è un peperoncino del Capsicum Chinense, ultima scoperta di quest’anno 2021.

Pianta

La pianta si presenta di dimensioni moderate, ottima da coltivare anche in casa, sia all’interno che all’esterno. Raggiunge un’altezza massima di 70 centimetri, è molto fronda, con foglie di colore verde scuro, talvolta nere; il fusto è sottile ma resistente e possiede pochi fiori, circa un paio per nodo.

Il peperoncino è di piccole dimensioni: raggiunge una lunghezza massima di 4 centimetri e un diametro massimo di 2,5 centimetri, la forma è tozza e compatta, a campana, con una superficie irregolare ma molto liscia. All’interno è ricoperto di placenta per tutte le pareti e ricco di semi, caratteristica che fa intuire una piccantezza alta. Durante la maturazione passa dal verde chiaro al bianco per poi raggiungere un colore violetto nello stadio maturo, pur contenendo sfumature più chiare.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino si distingue per la piccantezza molto elevata, per cui non è consigliato il consumo a crudo per i palati non abbastanza coraggiosi e resistenti. È perfetto però da ridurre in polvere o salsa per gustare il sapore dolce abbracciato dalla piccantezza crescente.

La pianta è esteticamente molto gradevole, per cui può essere usata anche con funzione ornamentale.

Curiosità

Il Bubblegum Purple è una novità di questo anno 2021, coltivata per la prima volta nella nostra azienda Diavolo Piccante.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: viola
Piccantezza: alta
Scoville: 900.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: