Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Pimenta de Neyde Yellow

Indice:


Origine

Il Pimenta de Neyde Yellow è un peperoncino ibrido fra una specie di Capsicum Annuum e una di Capsicum Chinense, isolato per la prima volta nella nostra azienda Diavolo Piccante a partire dal Pimenta de Neyde classico.

Pianta

La pianta è uguale a quella del Pimenta de Neyde, con la differenza del colore della maturazione. Se cresciuta in terreno può raggiungere un’altezza anche di 3 metri, ha una forma ad albero, con un fusto molto ramificato. Si tratta di una pianta molto frondosa, con foglie di forma ovale e di colore verde scuro; i fiori sono circa tre per nodo, di colore bianco con sfumature viola.

Cresce molto facilmente: l’importante è esporla all'esterno nei mesi in cui le temperature si stabilizzano, dunque intorno a marzo o ad aprile, per avere i frutti anche a distanza di 80-100 giorni. Necessita di un terreno ricco e di un’irrigazione regolare che non lascia spazio a ristagni.

I peperoncini sono di una lunghezza massima di 6 centimetri per un diametro di 3 centimetri: la loro particolarità sta nel colore, che inizialmente è verde ma che raggiunge il giallo intenso durante la maturazione. La superficie è un po’ irregolare ma liscia e l’interno, ricco di semi e placenta, rende questo frutto particolarmente carnoso e croccante.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino ha una piccantezza piuttosto elevata che però abbraccia un sapore estremamente dolce e amabile: è perfetto da consumare a crudo, per realizzare polvere e salse piccanti o per insaporire oli.

Curiosità

Il classico Pimenta de Neyde è di colore nero, ma nella nostra azienda Diavolo Piccante siamo riusciti per la prima volta ad isolare una varietà di colore giallo!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum e Capsicum Chinense
Pianta: 3 metri
Maturazione: giallo
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 200.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: