Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Pimenta de Neyde Red è un peperoncino ibrido fra specie di Capsicum Annuum e Capsicum Chinense, isolato dal Pimenta de Neyde per la prima volta nella varietà di colore rosso dalla nostra azienda Diavolo Piccante.
La pianta del Pimenta de Neyde Red è per forma e dimensioni uguale alla pianta del peperoncino classico: si tratta di un alberello ramificato molto grande che, se cresciuto nel terreno, può raggiungere un’altezza anche di 3 metri. È ricco di foglie di colore verde piuttosto scuro e di fiori, di colore bianco con varie sfumature viola; cresce facilmente, necessita di una concimazione regolare e deve essere protetto dai geli invernali: se portato all’esterno nei mesi di marzo o aprile, quando le temperature si stabilizzano, sarà possibile raccogliere i primi frutti a distanza di 80-100 giorni.
La differenza fondamentale sta nel colore dei peperoncini: questi durante la maturazione assumono il colore rosso fuoco, molto diverso da quello nero della varietà classica. Raggiungono una lunghezza di massimo 6 centimetri per un diametro di massimo 3 centimetri; la forma è allungata e la superficie abbastanza regolare e piuttosto liscia, all’interno è molto carnoso, ricco di semi e placente.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo è un peperoncino unico che garantisce un ottimo mix di piccantezza elevata e gusto: è perfetto da ridurre in salsa o in polvere o per aromatizzare gli oli. Si può abbinare ad ogni tipo di piatto o consumare a crudo nelle insalate.
Il Pimenta de Neyde Red è stato prodotto nella nostra azienda Diavolo Piccante a partire dalla varietà classica di colore nero: il risultato è spettacolare, con un frutto rosso fuoco bellissimo e buonissimo.
Specie: Capsicum Annuum e Capsicum Chinense
Pianta: 3 metri
Maturazione: rosso
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 200.000 SHU
Origine: Italia