Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Roberto

Indice:


Origine

Il peperoncino Roberto appartiene alla specie del Capsicum Annuum, trovato in una fiera in Italia.

Pianta

La pianta, così come i frutti, è molto piccola e facile da crescere: ha una forma di alberello, raggiunge un’altezza massima di 50 centimetri piantata in vaso, con molte foglie di colore verde e forma ovale. Cresce in maniera ottima se piantato nei mesi con le temperature stabili e non troppo calde, quindi intorno a marzo o ad aprile, per avere i frutti nella stagione estiva.

I peperoncini sono molto piccoli: si aggirano intorno ai 2 centimetri di lunghezza e pochi millimetri di diametro, crescono rivolti verso l’alto, verticalmente, hanno una superficie liscia e regolare e durante la maturazione passano dal verde al rosso fuoco.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è perfetto da assaggiare a crudo o da usare come condimento per le insalate, ma vista la sua piccantezza leggera e il suo gusto molto dolce, è perfetto anche per insaporire oli e realizzare salse o polveri piccanti. Viste le sue piccole dimensioni, può essere facilmente congelato e conservato per tutto l’anno.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 50 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: