Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

 
Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Turco Lungo

Indice:


Origine

Il Turco Lungo è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, probabilmente si tratta di una variante del Cayenna.

Pianta

La pianta è molto alta e dalla forma di un piccolo albero: può raggiungere anche i 150 centimetri, può crescere in vaso o nel terreno, il fusto è sottile ma molto resistente ed è ricca di foglie verde e allungate che si affiancano ad un buon numero di fiori, circa tre per ogni nodo.

I peperoncini spuntano durante il periodo di fioritura e non smettono mai di crescere, allungandosi sempre di più: alcuni possono raggiungere anche la lunghezza di 20 centimetri, con una forma allungata e ricurva. La superficie è piuttosto irregolare e rugosa e in generale sono peperoncini molto sottili; durante la maturazione passano dal verde al rosso scuro tipico dello stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

È molto gustoso, con una piccantezza leggera che lo rende adatto a tutti i palati, anche i meno coraggiosi e resistenti. Può essere consumato a crudo o nelle insalate tagliato a rotelle, altrimenti può essere ridotto in polvere o in salsa piccanti.

Curiosità

Il Turco Lungo è stato regalato alla nostra azienda Diavolo Piccante da un amico, si tratta probabilmente di una variante del Cayenna ma di dimensioni molto più grandi.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosso scuro
Piccantezza: bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: