Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Sex Bomb è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, una variante del famoso Cayenna.
La pianta è molto resistente e facile da coltivare, tanto che può crescere sia nel terreno all’esterno che in vaso all’interno. È capace di resistere anche alle temperature invernali, caratteristica che permette a questa pianta di essere coltivata in ogni momento dell’anno: infatti se fatta geminare in primavera, sarà possibile raccogliere i primi frutti anche dopo 70 giorni. Raggiunge un’altezza di circa 1 metro, possiede un quantitativo di foglie normale di forma ovale e di colore verde chiaro.
I peperoncini crescono abbastanza rapidamente, sono penduli e lunghi: raggiungono infatti i 16 centimetri per 2 centimetri di diametro, hanno la superficie liscia e regolare e l’interno ricco di placenta, che li rende molto carnosi. Durante la maturazione passano dal verde al colore rosso fuoco tipico dello stadio adulto; sono leggermente più grandi e più croccanti dei classici Cayenna.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino ha una piccantezza moderata che abbraccia un gusto amabilissimo: è perfetto da consumare a crudo o nelle insalate, ma si presta anche alla realizzazione di salse o polveri piccanti.
Il nome Sex Bomb deriva dalle sue proprietà afrodisiache: la capsaicina infatti ha un effetto di vasocostrittore, che si aggiunge all’insieme di proprietà benefiche di cui è dotata.
Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 1 metro
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Italia