Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Jamaican Hot Black è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante del classico Jamaican Hot Red.
La pianta è del tutto simile a quella di suo cugino Jamaican Hot Red: resistente e alta circa 70 centimetri, capace di crescere in maniera ottima sia nel terreno sia in vaso, anche all’interno della casa. Il fusto è forte, di colore verde molto scuro, così come le foglie, di forma ovale ma allungata, che fanno da contorno ai bellissimi peperoncini.
La differenza fondamentale è il colore dei frutti: durante la maturazione infatti invece di passare dal verde al rosso, assumono un colore nero molto deciso per poi passare al rosso dello stadio maturo. La loro forma è schiacciata: sono lunghi un massimo di 3 centimetri, con un diametro massimo di 5 centimetri; hanno la superficie molto irregolare ma piuttosto liscia, l’interno è ricco di semi e placenta, caratteristica che lo rende un peperoncino molto carnoso.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino è perfetto per tutti quelli che amano una piccantezza leggera mista ad un sapore dolce simile a quello di un peperone: è ottimo da consumare a crudo, da ridurre in salsa o in polvere o da fare ripieno con il tonno.
Il Jamaican Hot Black è molto simile al Jamaican Scotch Bonnet, nonostante la piccantezza molto più leggera. È una variante nata spontaneamente nel nostro terreno del Diavolo Piccante da alcune piante di Jamaican Hot Red.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 15.000 SHU
Origine: Italia