Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Jamaican Hot Red

Indice:


Origine

Il Jamaican Hot Red è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, ma molto meno piccante di tutti i suoi cugini.

Pianta

La pianta è piccola ma molto resistente e facile da coltivare: in vaso raggiunge un’altezza di circa 70 centimetri, possiede molte foglie di colore verde scuro e pochi fiori, circa due per nodo. Se coltivata adeguatamente può produrre un gran numero di peperoncini; cresce molto bene anche in casa dove, per stare bene, necessita solo di un’esposizione alla luce, sia all’interno che all’esterno.

I peperoncini hanno una forma schiacciata, con una superficie irregolare ma abbastanza liscia, con un diametro di circa 5 centimetri e un’altezza di 3 centimetri. Durante la maturazione passano dal verde al rosso intenso, all’interno sono ricchi di placenta e semi, caratteristica che li rende molto carnosi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è perfetto per chi non ama le piccantezze elevate, ma apprezza comunque il mix di dolcezza e piccantezza. È possibile preparalo ripieno di tonno, oppure ridurlo in polvere o in salsa piccante da abbinare a tutti i tipi di piatti.

Curiosità

Il Jamaican Hot Red è molto simile al Jamaican Scotch Bonnet, ma la sua piccantezza è molto inferiore. Originario della Giamaica, è perfetto per chi ama le caratteristiche dei SuperHot ma non ha un palato molto coraggioso.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 15.000 SHU
Origine: Giamaica

Video


Domande e commenti: