Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Jamaican Hot Red è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, ma molto meno piccante di tutti i suoi cugini.
La pianta è piccola ma molto resistente e facile da coltivare: in vaso raggiunge un’altezza di circa 70 centimetri, possiede molte foglie di colore verde scuro e pochi fiori, circa due per nodo. Se coltivata adeguatamente può produrre un gran numero di peperoncini; cresce molto bene anche in casa dove, per stare bene, necessita solo di un’esposizione alla luce, sia all’interno che all’esterno.
I peperoncini hanno una forma schiacciata, con una superficie irregolare ma abbastanza liscia, con un diametro di circa 5 centimetri e un’altezza di 3 centimetri. Durante la maturazione passano dal verde al rosso intenso, all’interno sono ricchi di placenta e semi, caratteristica che li rende molto carnosi.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino è perfetto per chi non ama le piccantezze elevate, ma apprezza comunque il mix di dolcezza e piccantezza. È possibile preparalo ripieno di tonno, oppure ridurlo in polvere o in salsa piccante da abbinare a tutti i tipi di piatti.
Il Jamaican Hot Red è molto simile al Jamaican Scotch Bonnet, ma la sua piccantezza è molto inferiore. Originario della Giamaica, è perfetto per chi ama le caratteristiche dei SuperHot ma non ha un palato molto coraggioso.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 15.000 SHU
Origine: Giamaica