Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Chile V. 2 è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, trovato per caso in una fiera e coltivato nella nostra azienda.
La pianta è di medie dimensioni ma molto resistente, cresce molto bene anche in vaso e quindi in casa, sui balconi: raggiunge un’altezza anche di un metro con la forma di un piccolo albero. È molto frondosa, con delle foglie di colore verde scuro che fanno da contorno ai numerosissimi peperoncini che crescono se coltivata adeguatamente.
I peperoncini sono di colore giallo a forma di lanterna, con una piccola punta. Raggiunge una lunghezza di massimo 4 centimetri, la sua superficie è abbastanza grinzosa, ma regolare, e al suo interno possiede una grande quantità di placenta e semi, che lasciano intuire la piccantezza di questa varietà. Durante la maturazione passa da un colore verde chiaro al giallo canarino tipico dello stadio maturo.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino è molto piccante, con un sapore speziato ma non troppo pungente, perfetto quindi per realizzare polveri, salse o anche confetture piccanti, da abbinare a tutti i tipi di piatti, primi o secondi.
Abbiamo trovato il Chile V. 2 ad una fiera e subito abbiamo colto l’occasione per esplorarlo e conoscerne tutte le proprietà e le caratteristiche: si tratta di un peperoncino unico, molto facile da coltivare e anche abbastanza stabile.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: giallo
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia