Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncinoù

King Naga Peach

Indice:


Origine

Il King Naga Peach è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante nata per caso nel nostro terreno dal classico King Naga.

Pianta

La pianta del King Naga Peach è del tutto uguale a quella del King Naga, quindi si tratta di una pianta molto frondosa e prolifica, con un fusto resistente e con lunghe ramificazioni, è alta anche 150 centimetri e ha foglie di colore verde molto acceso.

Gradisce un’esposizione al sole pressoché continua e fonti di calore costanti, dal momento che le sue origini sono indiane. Ha bisogno di una continua irrigazione che non lascia spazio a ristagni.

I peperoncini sono lunghi circa 5 centimetri, hanno una superficie irregolare e abbastanza grinzosa, sono di forma quadrata e all’interno possiedono un grande quantitativo di placenta oleosa che li rende assai carnosi. Durante la maturazione passano dal verde al rosa candido color pesca tipico dello stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Il King Naga Peach ha un sapore molto forte e una piccantezza intensa, ma anche un retrogusto molto dolce. Si tratta di un peperoncino ottimo da consumare a crudo se si ha un palato coraggioso, altrimenti è perfetto anche in polvere o in salsa piccante da usare come condimento.

Curiosità

Questo peperoncino è nato per caso fra le piante di King Naga nel nostro terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante, si sta ancora stabilizzando, ma il King Naga Peach promette di diventare una varietà gustosissima!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: alta
Scoville: 800.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: