Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncinoù
Indice:
Il King Naga Peach è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante nata per caso nel nostro terreno dal classico King Naga.
La pianta del King Naga Peach è del tutto uguale a quella del King Naga, quindi si tratta di una pianta molto frondosa e prolifica, con un fusto resistente e con lunghe ramificazioni, è alta anche 150 centimetri e ha foglie di colore verde molto acceso.
Gradisce un’esposizione al sole pressoché continua e fonti di calore costanti, dal momento che le sue origini sono indiane. Ha bisogno di una continua irrigazione che non lascia spazio a ristagni.
I peperoncini sono lunghi circa 5 centimetri, hanno una superficie irregolare e abbastanza grinzosa, sono di forma quadrata e all’interno possiedono un grande quantitativo di placenta oleosa che li rende assai carnosi. Durante la maturazione passano dal verde al rosa candido color pesca tipico dello stadio adulto.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Il King Naga Peach ha un sapore molto forte e una piccantezza intensa, ma anche un retrogusto molto dolce. Si tratta di un peperoncino ottimo da consumare a crudo se si ha un palato coraggioso, altrimenti è perfetto anche in polvere o in salsa piccante da usare come condimento.
Questo peperoncino è nato per caso fra le piante di King Naga nel nostro terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante, si sta ancora stabilizzando, ma il King Naga Peach promette di diventare una varietà gustosissima!
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: alta
Scoville: 800.000 SHU
Origine: Italia