Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Black Shark Purple

Indice:


Origine

Il Black Shark Purple è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato da due SuperHot famosissimi nella nostra azienda agricola Diavolo Piccante.

Pianta

La pianta è molto grande e resistente: se cresciuta nel terreno infatti può raggiungere un’altezza anche di due metri, a patto che siano presenti condizioni climatiche ottimali, come temperature costanti, sole caldo e irrigazione regolare e senza ristagni. Il fusto non lignifica, ma è molto robusto, possiede pochi fiori, circa un paio per nodo, e moltissime foglie, di forma ovale, piuttosto grandi e di colore verde luminoso.

I peperoncini crescono penduli, con una lunghezza massima di circa 6 centimetri e un diametro massimo di 3 centimetri; hanno una forma allungata, ma piuttosto irregolare, è difficile che ci sia una coda appuntita dal momento che la parte finale appare piuttosto smussata. La superficie è piuttosto grinzosa e durante la maturazione passa dal colore viola intenso, che dà il nome al peperoncino, al rosso dello stadio maturo, attraversando alcune fasi caratterizzate da curiose sfumature verdi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Il sapore di questo peperoncino è il classico dei SuperHot, quindi note dolci affiancate da una piccantezza elevata che delizia la bocca con un mix unico. È perfetto da triturare nelle insalate o da ridurre in polvere o salsa piccanti da usare come condimento per primi piatti di pasta o pizza, o per secondi piatti di carne e pesce.

Curiosità

Il Black Shark Purple è nato da un incrocio fra il Pimenta de Neyde e il Fatalii Red nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante.

Coltivato per la prima volta nel 2019, si tratta di una specie ancora instabile, per cui non è detto che le generazioni successive manterranno sembianze e piccantezza della prima generazione.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 2 metri
Maturazione: rosso
Piccantezza: alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: