Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Black Shark Peach

Indice:


Origine

Il Black Shark Peach è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato dall’incrocio tra il Pimenta De Neyde e il Fatalii Red.

Pianta

La pianta è molto grande e robusta, se cresciuta nel terreno può raggiungere anche i due metri di altezza, assumendo la forma di un albero, con molte foglie ovali e di colore verde acceso e un fusto resisteste.

Possiede circa tre fiori per ogni nodo ed è molto prolifica se cresciuta adeguatamente, quindi con un’esposizione diretta al sole e un’irrigazione regolare in grado di mantenere sempre la terra umida ma senza ristagni.

I peperoncini sono lunghi circa 5 centimetri, con un diametro di massimo 3 centimetri: possiedono dunque una forma allungata e leggermente ricurva, con la superficie piuttosto irregolare e rugosa. Risultano molto carnosi e durante la maturazione passano dal verde al colore rosa pesca chiaro, attraversando degli stadi caratterizzati da sfumature striate chiare.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è esteticamente molto gradevole, quindi può essere utilizzato come pianta ornamentale o come ingrediente decorativo per molti piatti. Nel caso volessimo assaggiarlo a crudo però ci accorgeremmo della sua piccantezza elevata che va ad abbracciare un sapore fruttato, tipico della specie del Capsicum Chinense. È perfetto per essere ridotto in polvere o salsa piccanti da usare come condimento.

Curiosità

Il Black Shark Peach è nato da un incrocio realizzato nella nostra azienda agricola Diavolo Piccante, mettendo insieme Pimenta de Neyde e Fatalii Red. La nuova varietà è nata nel 2020, per cui si tratta di un peperoncino ancora instabile, sia per aspetto che per piccantezza.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 2 metri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: