Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Black Rose

Indice:


Origine

Il Black Rose è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato spontaneamente nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante.

Pianta

La pianta è di media grandezza e abbastanza resistente: cresce bene sia in vaso che nel terreno e raggiunge un’altezza massima di circa un metro, con le foglie sparse lungo tutti i rami, di colore verde chiaro e di forma ovale.

Per crescere al meglio ha bisogno di un’esposizione al sole diretta, se crescete questa pianta in vaso, è consigliato metterla all’esterno intorno ai mesi di marzo o aprile, quando le temperature si sono stabilizzate sopra ai 15°. È bene annaffiarla regolarmente evitando i ristagni per scongiurare qualsiasi malattia delle radici.

Se coltivata opportunamente, questa pianta produce una grande quantità di peperoncini: sono lunghi un massimo di 4 centimetri per un diametro di 4 centimetri. La forma è a campana, con una superficie liscia e regolare, mentre nella parte inferiore è possibile osservare la superficie che si contorce, conferendo al peperoncino la forma di una bellissima rosa. All’interno è molto carnoso, con un grande quantitativo di placenta e semi; durante la maturazione passa da un colore nero intenso al rosso tipico dello stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Il Black Rose ha una piccantezza molto simile a quella dell’Habanero, con un sapore pungente e fruttato che lo rende ottimo da assaggiare a crudo o da inserire in insalate e altri piatti freddi. Si può anche ridurre in salsa o in polvere da condimento, inoltre la sua forma molto particolare lo rende un perfetto peperoncino decorativo.

Curiosità

Il nome gli è stato dato per via della sua forma di rosa e della particolarità del suo colore: infatti durante la maturazione rimane a lungo di colore nero prima di raggiungere il rosso dello stadio adulto.

È stato scoperto fra le piante di Trinidad Scorpion Butch T nell’estate 2018 e si tratta di una specie ancora instabile.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 250.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: