Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Lord Ruthven

Indice:


Origine

Il Lord Ruthven è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, di origine italiana e variante del Black Naga.

Pianta

La pianta è molto grande e robusta: raggiunge un’altezza di 120 centimetri e il suo fusto è estremamente resistente, sebbene non lignifichi. Ha un quantitativo normale di foglie, di forma ovale di colore verde molto scuro, ed è molto prolifica, con peperoncini di dimensioni molto grandi.

I frutti sono estremamente rugosi e di grandi dimensioni, tanto che possono raggiungere anche i 10 centimetri di lunghezza e i 5 centimetri di diametro, con un peso minimo di 25 grammi ciascuno. La loro forma è compatta e possiedono una piccola punta, sono talvolta allungati e ricchissimi di semi e placenta all’interno: caratteristica che denota un’elevata piccantezza. Durante la maturazione passano dal verde al marrone molto scuro, quasi nero.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, per cui si consiglia l’assaggio a crudo solo ai palati più resistenti e coraggiosi. Risultano però evidenti, anche all’olfatto, i suoi toni molto fruttati ed esotici, non comuni nelle varietà di colore scuro. È dunque ottimo da ridurre in polvere o in salda da usare come condimento per tantissimi piatti.

Curiosità

Il Lord Ruthven è stato piantato dall’azienda agricola Drax, dunque è una varietà tutta italiana, che prende però il nome dal protagonista del celebre romanzo “Il Vampiro” di John William Polidori, che lo descrive come affascinante, ma che al primo incontro può portare alla maledizione… Come appunto questo peperoncino oscuro e piccantissimo!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: alta
Scoville: 900.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: