Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Rimmerhus Fun Strain

Indice:


Origine

Il Rimmerhus Fun Strain è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato dal Trinidad Moruga Scorpion Chocolate nell’azienda agricola Diavolo Piccante.

Pianta

La pianta è molto simile a quella del Trinidad Moruga Scorpion Chocolate, quindi abbastanza bassa, che si sviluppa principalmente in larghezza e con la forma di un cespuglio: raggiunge infatti un’altezza massima di un metro e si presenta come molto frondosa, con foglie ovali e di colore verde molto acceso che fanno da contorno ai peperoncini molto bizzarri di questa varietà.

Cresce molto bene nel terreno o in vasi molto grandi, mentre non è adatta alla crescita in ambienti piccoli, come balconi o piccoli vasi.
Se coltivata adeguatamente produce moltissimi peperoncini assai bizzarri: durante la crescita passano dal verde al nero, abbastanza lucido; la loro forma può variare molto, dal momento che alcuni somigliano come sagoma al Peter Pepper, mentre altri sembrano dei Carolina Reaper con più punte. La lunghezza si aggira tra i 5 e i 7 centimetri, con un diametro in media di 3,5 centimetri, sono molto carnosi, solidi e compatti, mentre la loro superficie è molto liscia ma irregolare.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida al Peperoncino!

Usi

Questo peperoncino è piccantissimo, per cui non si consiglia la consumazione a crudo, a meno che non si abbia un palato molto coraggioso e resistente, ma nel caso in cui si volesse tentare l’impresa, si sentirebbe il gusto molto dolce caratteristico del Rimmerhus Fun Strain. È perfetto da ridurre in polvere o salsa da utilizzare come condimento per ogni tipo di piatto.

La pianta è molto gradevole esteticamente, quindi può essere utilizzata con funzione decorativa.

Curiosità

Il Rimmerhus Fun Strain è stato trovato nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante nel 2013 fra alcune piante di Trinidad Moruga Scorpion Chocolate e con il tempo sono stati isolati i semi di questi frutti “anomali”, per poter dare vita ad una varietà tutta nuova e… Tutta da scoprire!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: nero
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.500.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: