Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Pimenta Leopard

Indice:

  • Origine
  • Pianta
  • Usi
  • Curiosità
  • Prodotti
  • Profilo

Origine

Il Pimenta Leopard è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense, variante del peperoncino Macarena Penis.

Pianta

La pianta non è di dimensioni molto grandi: raggiunge infatti un massimo di 65 centimetri di altezza, caratteristica che la rende un’ottima pianta da crescere anche in vaso su balconi o in casa. È molto frondosa, con foglie di colore verde molto scuro, quasi nero, così come il fusto, che risulta assai resistente; le foglie e il piccolo quantitativo di fiori fanno da contorno ai peperoncini, che crescono in grande quantità se la pianta è coltivata adeguatamente.

I peperoncini sono di forma conica, con una coda appuntita e il corpo regolarmente bitorzoluto, ma con una superficie abbastanza liscia; sono lunghi un massimo di 5 centimetri, con un diametro massimo di 1,5 centimetri, e durante la maturazione passano dal verde al nero al bordeaux dello stato maturo, che mantiene comunque delle sfumature scure. All’interno possiede poca placenta e pochi semi, il suo aroma è erbaceo ed è molto piccante.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, per cui non tutti hanno un palato talmente coraggioso da assaggiarlo a crudo, ma eventualmente si sentirebbero dei sapori erbacei e speziati circondati da una piccantezza avvolgente, che lo rende inoltre perfetto per essere ridotto in polvere o in salsa.

Curiosità

Il Pimenta Leopard è una mutazione del Macarena Penis, con delle chiare influenze del Pimenta de Neyde, osservabili dal colore, caratteristica che gli dà anche il nome. L’aggettivo “Leopard” si riferisce alle piccole protuberanze della superficie che ricordano un manto maculato, come quello di un leopardo.
Questo peperoncino si può trovare in Italia col nome di “Testa di Moro”.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: Bordeaux
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 600.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: