Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Peperoncino Messicano Biker Billy

Indice:


Origine

Il Peperoncino Messicano Biker Billy è un peperoncino della specie del Capsicum Annum, nato spontaneamente nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante fra alcune piante di Peperoncino Messicano classico.

Pianta

La pianta cresce ottimamente sia in vaso che nel terreno e con le adeguate cure può raggiungere anche un’altezza di 120 centimetri, assumendo la forma di un piccolo albero. È molto resistente, sia al vento, per via del suo fusto molto robusto, sia alle temperature fredde, caratteristica che tra l’altro ne anticipa la germinazione anche di un mese.

È molto frondosa, le foglie sono di colore verde scuro, di forma ovale e leggermente allungata, e mantiene la caratteristica di essere totalmente ricoperta da peluria. La differenza fondamentale con il classico Peperoncino Messicano è la dimensione e la forma dei peperoncini: questi sono più grandi del normale, raggiungono una lunghezza anche di 10 centimetri, assumendo spesso una forma ricurva e allungata, per un diametro di massimo 4 centimetri; la superficie è liscia e regolare e l’interno è ricco di placenta, che fa di questo peperoncino un frutto molto carnoso. Durante la maturazione passano dal verde al nero, quasi viola scuro, per poi raggiungere un rosso molto intenso nello stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è perfetto praticamente per ogni tipo di piatto per via del suo gusto dolce abbracciano da una piccantezza delicata, che si adatta a tutti i palati: può essere ridotto in polvere, in salsa o consumato a crudo o in piatti freddi.

Curiosità

Il Peperoncino Messicano Biker Billy è nato spontaneamente nel terreno della nostra azienda agricola Diavolo Piccante fra alcune piante di Peperoncino Messicano, anche detto Acrata. Il nome Biker Billy gli è stato dato in onore del motociclista celebre per aver creato il famoso Jalapeño Biker Billy, che somiglia molto alla nostra variante di Peperoncino Messicano.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: