Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

 
Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Nasetto

Indice:


Origine

Il Nasetto è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, di origini italiane.

Pianta

La pianta è molto piccola, ma robusta: raggiunge un’altezza massima di 40 centimetri e un diametro massimo di 30 centimetri, con la forma di un piccolo cespuglio, con molte foglie ovali e di colore verde, che incorniciano i peperoncini.

Cresce perfettamente in vaso e in casa, anche grazie alle sue piccole dimensioni è molto facile da gestire: deve essere esposta al sole nelle ore in cui la temperatura è più stabile e deve essere irrigata periodicamente, facendo attenzione ad evitare i ristagni e avendo cura di mantenere il terreno ricco di sostanze nutritive.

Se coltivata adeguatamente, sarà molto produttiva: i peperoncini sono di colore rosso, raggiunto dopo essere stati di colore verde, di forma ovale e lunghi un massimo di 2 centimetri, per un diametro massimo di 1,5 centimetri. La superficie è molto liscia e regolare e l’interno è rivestito di placenta e ricco di semi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è perfetto per chi ama il piccante lieve, che ben abbraccia un sapore speziato: perfetto da aggiungere ad insalate e piatti freddi, ma anche ridotto in polveri o in salse da utilizzare come condimento.

Curiosità

Il nome “Nasetto” deriva dalla sua forma che ricorda molto la forma del naso di un piccolo cucciolo... Un nome dolce per un peperoncino vitale tutto italiano!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 40x30 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 20.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: