Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Artiglio di Drago

Indice:


Origine

L’Artiglio di Drago è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, dalle origini italiane.

Pianta

La pianta è di piccole dimensioni e cresce perfettamente in vaso: raggiunge un’altezza di massimo 50 centimetri, ha la forma che ricorda un piccolo cespuglio, quindi molto frondosa, con i rami sottili ma resistenti e pochi fiori, circa un paio per nodo, di colore viola.

È assai prolifica se cresciuta adeguatamente, quindi con un’esposizione al sole diretta e un’irrigazione regolare che evita ristagni; i peperoncini sono abbastanza piccoli: raggiungono una lunghezza massima di 4 centimetri e un diametro massimo di 1,5 centimetri, hanno una forma allungata conica e ricurva, con la superficie regolare e abbastanza liscia. Si tratta di peperoncini molto carnosi, ricchi di placenta all’interno; durante la maturazione passano da un verde chiaro al rosso intenso tipico dello stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino ha una piccantezza bassa, che si adatta a tutti i palati, e un sapore speziato: è dunque perfetto da consumare a crudo, da triturare nelle insalate o da ridurre in polvere o in salsa piccante per condire diversi tipi di portate.

Curiosità

L’Artiglio di Drago è stato regalato alla nostra azienda Diavolo Piccante da alcuni amici orticoltori, che hanno dato questo nome al peperoncino per via della sua forma ricurva e appuntita che ricorda appunto l’artiglio di un drago sputafuoco.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 50 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 25.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: