Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Chupetinho White è un peperoncino della specie del Capsicum Chinesne, nato dall’incrocio tra il Chupetinho e l’Habanero White Bullet.
La pianta è compatta e cespugliosa, con un’altezza massima di un metro, il fusto e i rami esili, ma molto resistenti. Possiede un quantitativo normale di foglie, di forma ovale e di colore verde scuro, che vanno a riparare i frutti; i fiori sono circa un paio per nodo, di colore bianco e rivolti verso il basso.
I peperoncini hanno la forma dei caratteristici Chupetinho Red, quindi la forma a biberon che dà anche loro il nome, per cui bombati e con una piccola punta finale: sono lunghi un massimo di 2 centimetri e con un diametro massimo di 1,5 centimetri, con la superficie molto liscia e regolare e l’interno interamente rivestito di placenta. Durante la maturazione passano dal verde chiaro a questo bianco molto candido.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
La sua piccantezza elevata, conferita dall’incrocio con l’Habanero White Bullet, lo rende perfetto per essere abbinato a piatti di pesce o di carne, ma è anche adatto alla realizzazione di polveri e salse.
Il suo aspetto molto gradevole lo rende anche un’ottima pianta ornamentale.
Il Chupetinho White ha origini del tutto italiane: è infatti una creazione dell’orticoltore Francesco Ippolito, maestro del piccante sul territorio italiano, che ha avuto l’idea di incrociare il Chupetinho con l’Habanero White Bullet per regalarci questa gustosissima varietà!
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: bianco
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 100.000 SHU
Origine: Italia