Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Chupetinho Big Peach

Indice:


Origine

Il Chupetinho Big Peach è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante del classico Chupetinho.

Pianta

La pianta è abbastanza alta, dalla forma di un piccolo albero: può raggiungere un’altezza di 1 metro, ha un normale quantitativo di foglie di forma ovale e di colore verde acceso, che fanno da contorno ai frutti che compaiono piuttosto tardivamente. Si tratta di una pianta anche molto robusta, con il fusto che lignifica per tutta la lunghezza.

Il raccolto è molto abbondante e i peperoncini si presentano di colore rosa pesca, raggiunto dopo un periodo di maturazione in cui il colore dominante è il verde. Sono di dimensioni maggiori rispetto al classico Chupetinho, infatti sono lunghi massimo 4 centimetri e larghi 2 centimetri, con una forma bombata e con una piccola punta finale, che li rende simili a delle piccole lanterne. La superficie è liscia e regolare e all’interno c’è uno spesso strato di placenta che li rende assai piccanti.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Il Chupetinho Big Peach ha una piccantezza avvolgente che abbraccia bene i suoi toni dolci e delicati, che lo rendono perfetto come condimento per insalate o da ridurre in polvere o in salsa da abbinare a secondi piatti di carne e di pesce.

Curiosità

Si tratta dell’unica variante color pesca del Chupetinho, è stato incrociato con l’Habanero White Bullet che l’ha reso di dimensioni più grandi e di piccantezza maggiore. È nato la prima volta nell’estate del 2018, per cui si tratta di una varietà ancora instabile.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: rosa pesca
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 100.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: