Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Mechico è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, esteticamente molto gradevole, originario del Messico.
La pianta è di piccole dimensioni, di forma cespugliosa, che raggiunge un massimo di 50 centimetri di altezza sia piantata in vaso sia piantata nel terreno. È una pianta assai robusta, con i rami e il fusto che lignificano; è molto frondosa, che forma una chioma che fa da contorno ai peperoncini, piccoli e variopinti.
Gradisce l’ambiente soleggiato, sia in casa che all’esterno, ma prima di essere trapiantata va collocata in ambienti riparati dal sole: dopo il trapianto, che di solito deve essere effettuato tra aprile e giugno, è necessario iniziare ad irrigarla regolarmente facendo attenzione ad evitare i ristagni. Verso la fine dell’estate sarà possibile raccogliere i primi frutti.
I peperoncini crescono in grande quantità, sono piccoli, lunghi circa 3 centimetri e larghi 1 centimetri, con la superficie liscia e regolare e di forma conica. Durante la maturazione assumono moltissimi colori diversi: tra il verde, il giallo, l’arancio, il viola e il rosso, questi due a maturazione completa.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questa pianta è perfetta da utilizzare come pianta ornamentale, anche per creare lunghe siepi, visti i suoi numerosi colori e le sue foglie fitte, ma è anche perfetto da consumare a crudo, da inserire nelle insalate o da ridurre in polvere o in salsa.
Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 50 centimetri
Maturazione: viola e rosso
Piccantezza: media
Scoville: 70.000 SHU
Origine: Messico