Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Macarena Penis

Indice:


Origine

Il Macarena Penis è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, variante del classico peperoncino Macarena.

Pianta

La pianta è di piccole dimensioni: raggiunge infatti un’altezza massima di 60 centimetri ed è anche assai resistente, con i rami e il fusto assai flessibili, capaci di resistere ad acquazzoni, forti venti e altri traumi meccanici. È molto frondosa, con la forma cespugliosa e le foglie piccole e di forma ovale, di colore verde leggermente più chiaro del classico Macarena; ha inoltre un piccolo quantitativo di fiori di colore bianco, circa un paio per nodo e penduli.

Cresce molto facilmente sia all’esterno sia all’interno, vista la loro capacità di adattarsi al vaso: gradiscono un’esposizione al sole non diretta e un terreno umido, ma senza ristagni; se coltivata in questo modo produrrà una grandissima quantità di peperoncini.

I frutti sono lunghi circa 4 centimetri e col diametro di massimo 2 centimetri, con una superficie liscia ma irregolare: hanno una forma allungata e arrotondata che ricorda quella di un pene. Durante la maturazione passano da un colore verde chiaro ad un rosso bordeaux molto intenso nello stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino, vista la sua pianta molto frondosa e i suoi frutti particolari, è perfetta per un uso ornamentale, ma anche se consumato a crudo permette di gustare una piccantezza avvolgente e un gusto dolce, che lo rendono perfetto sia come ingrediente aggiuntivo per insalate sia come ingrediente principale per polveri o salse.

Curiosità

Il Macarena Penis prende il suo nome appunto dalla sua forma particolarissima che ricorda quella di un pene. È stato coltivato come variante del classico Macarena dall’orticoltore Mario Dadomo dell’azienda agraria Stuard di Parma.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: rosso bordeaux
Piccantezza: moderata
Scoville: 50.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: