Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

PsyPepper

Indice:


Origine

Lo PsyPepper è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato per caso nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante come mutazione del Chupetinho.

Pianta

La pianta può crescere molto in altezza, fino ad arrivare anche ai 150 centimetri, per cui si consiglia di piantarla in un vaso abbastanza grande. Non è robustissima, per cui si consiglia di porre dei rinforzi se l’ambiente in cui cresce risulta particolarmente ventoso.
Possiede un quantitativo normale di foglie, di forma ovale e pendenti, che possono assumere diverse colorazioni prima di diventare di colore verde: è possibile ammirare infatti sfumature di blu, giallo, verde chiaro e scuro e viola.

I peperoncini hanno una forma allungata e bombata, dunque con una superficie piuttosto irregolare ma liscia, e possiedono una piccola punta. Sono caratterizzati da un colore viola molto acceso che viene mantenuto durante tutta la maturazione, ma talvolta nello stadio adulto possono assumere un colore bianco.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è estremamente gradevole alla vista, per cui fa un’ottima figura come pianta ornamentale, ma oltre questo la sua piccantezza alta ma avvolgente fa da contorno ad un gusto dolce, perfetto per i piatti di carne e di pesce.

Curiosità

Il nome PsyPepper ci fa immaginare un peperoncino dalle caratteristiche psichedeliche, evidenziate dai tantissimi colori che la pianta può assumere, sia nei frutti che nelle foglie. La sua scoperta casuale nella tenuta agricola Diavolo Piccante è stato un evento unico!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: bianco e viola
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 100.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: