Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Peperoncino Calabrese Black

Indice:


Origine

Il Peperoncino Calabrese Black, anche detto Diavolicchio Black, appartiene alla specie del Capsicum Annuum ed è una variante del classico Peperoncino Calabrese.

Pianta

La pianta si presenta di forma cespugliosa, con un fusto molto resistente che lignifica per tutta la lunghezza. È alta circa un metro ed è molto fronda, con le foglie di forma allungata e ovali, di colore verde scuro e pendenti verso il basso; inoltre è molto prolifica e dà frutti ottimi se esposta al sole diretto e irrigata adeguatamente, evitando i ristagni e mantenendo il terreno ricco di sostanze nutritive.

I peperoncini prodotti da questa pianta sono particolarmente carnosi, hanno una forma conica e allungata e raggiungono una lunghezza media di 3 centimetri e un diametro medio di 1,5 centimetri. La superficie è regolare e liscia e all’interno si presentano completamente ricoperti di placenta e ricchi di semi; crescono rivolti verso l'alto, in posizione verticale. Ciò che differenzia questa varietà dal Peperoncino Calabrese classico, è il colore assunto dai peperoncini appena nati: mentre i classici sono di colore verde, questi nascono di un colore nero intenso, per poi passare al rosso fuoco dello stadio maturo.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questi peperoncini sono ottimi da consumare a crudo, oppure come ingrediente per polveri, salse, confetture o insalate. È adatto a tutti i piatti, sia primi che secondi di carne o di pesce, per dare un tocco di piccantezza in più misto ad un gusto unico.

Curiosità

Il Peperoncino Calabrese Black è stato scoperto casualmente nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante nell’agosto del 2020, per cui si tratta di una varietà ancora instabile: è una vera rinascita per questo peperoncino che è stato inizialmente scoperto nel 1494 dal dottor Chanca di Siviglia, durante la seconda spedizione di Cristoforo Colombo.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 1 metro
Maturazione: da nero a rosso
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: