Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Peperoncino Messicano Golden

Indice:


Origine

Il Peperoncino Messicano Golden è una varietà della specie del Capsicum Annuum, originario, come dice il nome, del Messico.

Pianta

La pianta è molto resistente e di dimensioni modeste: può raggiungere gli 80 centimetri di altezza e i 50 centimetri di diametro, assumendo così una forma ad alberello. È molto frondosa e prolifica, la sua caratteristica distintiva è la peluria osservabile per tutta la lunghezza del fusto e sulle foglie. I fiori sono pochi, circa uno per nodo, e di colore bianco.

I peperoncini sono di piccole dimensioni, raggiungono una lunghezza massima di 6 centimetri e un diametro massimo di 2 centimetri, hanno forma allungata, a cono, con una superficie piuttosto liscia e regolare. Alla nascita sono di colore verde, ma con la maturazione assumono il colore dorato tipico.

La pianta è molto resistente al freddo e gradisce un’esposizione diretta al sole: ciò la rende perfetta per essere coltivata sia all’aperto sia in vaso. Deve inoltre essere trapiantata all’esterno nel periodo che va da aprile a giugno, quando le temperature si stabilizzano ed è meno probabile che la pianta subisca dei traumi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Pare che questo peperoncino sia ricco di nutrienti, oltre ad avere una piccantezza molto gradevole e un sapore speziato che ben si abbina ad insalate e a secondi piatti sia di carne che di pesce.

Curiosità

Il Peperoncino Messicano Golden è anche conosciuto come “Acrata”, che in spagnolo significa “anarchico”. Tradizionalmente è anche chiamato “erba delle capre” o anche “Viagra”, viste le sue presunte proprietà afrodisiache.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 80x50 centimetri
Maturazione: giallo dorato
Piccantezza: bassa
Scoville: 30.000 SHU
Origine: Messico

Video


Domande e commenti: